Oasi MammaTina

Servizi per il benessere della donna in gravidanza e del suo bambino

Tina è stata la prima mamma del CAT. Tina è un’asinella e proprio qui ha dato alla luce il piccolo Tac.

Per noi  è stata un grande esempio:  si è affidata al suo istinto, alla fisiologia della gravidanza e del parto, e ad un luogo che le ha dato sicurezza per portare a compimento il miracolo della vita.

Oasi mammaTina prende il nome da lei e vuole essere un luogo in cui le donne in gravidanza e le mamme con i loro bambini, possano mettersi in ascolto di se stesse ed entrare in relazione profonda con i loro piccoli, scoprendo un nuovo approccio con il mondo naturale di cui sono parte.

Lo spazio Oasi MammaTina offre diversi servizi volti al benessere delle mamme e dei loro bambini, favorendo uno stato di serenità in entrambi, attraverso l’ascolto dei loro bisogni e guidandoli alla scoperta dell’unicità del loro rapporto e alla risoluzione di piccole problematiche che possono incontrare nel nuovo viaggio insieme.

Siamo un equipe di diversi professionisti che lavorano in rete: un’ operatrice olistica materno-infantile, un operatore olistico esperto in fiori di Bach e domoterapeuta, un’osteopata pediatrica e per donne in gravidanza e puerperio, diverse psicoterapeute, una counselor, un’ insegnante di yoga in gravidanza e post parto, un’ostetrica e una ginecologa.

Offriamo percorsi individuali e di gruppo, consulenze e trattamenti singoli; inoltre durante l’anno organizziamo iniziative, incontri e momenti di condivisione con esperti del settore materno-infantile, collaborando con loro in rete sul territorio.

 

Servizi Oasi MammaTina:


Carezza Materna:

  • percorsi di massaggio infantile per accompagnare la mamma e il suo bambino alla scoperta di un dialogo profondo attraverso i sensi.
  • trattamenti di massaggio rilassante per le donne in gravidanza e nel post parto.
    Scopri di più su Carezza Materna

Yoga in gravidanza:

una via per ascoltarsi e per ascoltare il proprio bambino, recuperando fiducia in se stesse e nel proprio corpo, per giungere al momento del parto in maniera consapevole e proseguire serenamente nel nuovo viaggio insieme.
Scopri di più su Yoga in gravidanza


Feng shui in culla

  • Studio di arredi e colori per la stanza del proprio bambino secondo i principi del Feng Shui e del metodo Montesori, per facilitare benessere, buon sonno e autonomie.


Fiori di bach

  • Un aiuto naturale per affrontare gravidanza, parto e puerperio. Gocce di essenze floreali per aiutare negli stati emotivi problematici, attraverso l’assunzione orale,  il massaggio sul bambino e la diffusione negli ambienti. Si ricerca il fiore di Bach prioritario personale.


Osteopatia

  • Osteopatia per disturbi della gravidanza, accompagnamento al parto e trattamenti  per il post partum
  • Osteopatia neonatale e pediatrica

 

Per Yoga in gravidanza e Carezza materna è prevista l’iscrizione mentre per gli altri servizi si riceve su appuntamento.

Durante l’anno si organizzano iniziative, incontri e momenti di condivisione con esperti del settore materno-infantile.

 

Chi siamo:

  • Giovanna Monduzzi – operatrice olistica materno-infantile e insegnante di yoga in gravidanza e post parto formata presso Asia Bologna.

 

  • Luca Lolli – operatore olistico, domoterapeuta

 

  • Luisa Miraglia – osteopata specializzata nel trattamento pediatrico e del pre e post parto

 

Per ulteriori informazioni

oasimammatina@gmail.com

3494680640