Alessandra Ronchetti

Operatrice di Pet Therapy Relazionale Integrata® e referente progetti “Yoga a quattro zampe”

Nel 2011 ho frequentato il corso per diventare Operatore di Pet Therapy Relazionale Integrata e da allora non ho più lasciato il Centro Armonico Terapeutico!

Nello stesso anno sono diventata la mamma di Tommy, un meticcio razza ‘fantasia’ di 7 anni che condivide con me alcune attività al Cat; tra le nostre preferite c’è sicuramente lo yoga. Praticando yoga e meditazione da tanti anni è nato in me un grande interesse verso questa disciplina in particolare modo rivolta a bambini con bisogni speciali. Questo mi ha portato prima ad iscrivermi al Master in operatore yoga per la scuola organizzato dall’Istituto Yoga Educational che ho concluso nel Maggio del 2015 poi ad approfondire il ramo di Yoga e disabilità con una splendida esperienza ad aprile 2017 presso la Scuola Namah di Roma dove ho frequentato il corso di formazione in Yoga per bambini e adolescenti con bisogni speciali.

Prima di approfondire la strada dello yoga a Marzo 2013 sono diventata operatrice di Terapie Multisistemiche in Acqua – Metodo Caputo Ippolito.
In questi anni ho visto nascere e approfondito anche il progetto CAN – Comunicazione Aumentativa Naturale partecipando ai vari laboratori proposti nelle scuole della nostra provincia.

Lascia un commento

*

captcha *