Ambra Bongiovanni

Psicologa e Operatrice di Pet Therapy Relazionale Integrata®

Ambra Bongiovanni, nata a Pavullo nel 1987, ha da sempre avuto una grande passione per tutti gli animali, i viaggi e le culture, e la musica.

Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Classico all’Istituto San Carlo di Modena, completa la triennale a Parma con la tesi “Pet-Therapy: il potere curativo degli animali” e poi si trasferisce a Padova laureandosi alla magistrale in psicologia Clinico-Dinamica nel 2014 con una tesi sulla maternità trasnazionale di donne migranti dall’Est Europa.

Per approfondire il suo interesse nell’ambito dell’interculturalità, dal 2008 comincia a partecipare a scambi giovanili e corsi di formazione finanziati dapprima dal programma europeo “Youth in Action” e successivamente dal programma ERASMUS+ .

Dopo numerosissime esperienze all’estero anche per lunghi periodi, per studio o per volontariato, comincia a speriementarsi nella scrittura di progetti europei, in particolare per l’inclusione sociale di persone con disabilità.

Nel 2015 consegue l’attestato di Operatore di Pet Therapy Relazionale Integrata che le permette di coniugare i suoi maggiori interessi nella pratica educativa, di cura e di aiuto dell’Altro.

Scopre il potere della musica – come strumento aggregativo, di espressione di sè e veicolatore di messaggi – che utilizza nella conduzione dei laboratori che propone.
E’ socia della Cooperativa LUNEnuove, referente per l’ambito Finanziamenti Europei e dei progetti di espressività musicale.
Ha due meravigliose compagne pelose di vita: Scimmia e Glitter.

Lascia un commento

*

captcha *