Giovanna Monduzzi

Operatrice di Pet Therapy Relazionale Integrata® e Operatrice Olistica Materno Infantile

Mi chiamo Giovanna e sono nata a Modena il 13 Marzo 1981, da anni ho la fortuna di svolgere attività che mi permettono di vivere e sperimentare quotidianamente la relazione con l’altro.

Lavoro in diversi ambiti e con differenti tipologie di persone, in quanto sono docente presso la scuola secondaria di primo grado, operatrice di Pet Therapy Relazionale Integrata e Operatrice Olistica Materno Infantile.

Nel 2009 sono diventata operatrice di Pet Therapy relazionale integrata, referente e responsabile di progetti IAA, iniziando un percorso professionale e di crescita personale presso il C.A.T. di Campogalliano, insieme alla cooperativa sociale LuneNuove, di cui ora sono socia.

Ho maturato esperienze professionali nell’ambito degli IAA presso centri, case di riposo e scuole, condividendo questa esperienza meravigliosa con Lady e Ian, i miei compagni di vita a 4 zampe.

Il mio percorso legato alla dimensione materno infantile invece è iniziato nel 2014 con la perdita di un bimbo, evento inizialmente molto doloroso ma che si è trasformato in un grande dono, portandomi ad un cammino di crescita e consapevolezza ed a una seconda gravidanza che si è conclusa felicemente con la nascita di Elvis.

La sua nascita con taglio cesareo d’urgenza mi ha permesso di approfondire questo tema e di scrivere un testo dal titolo: ‘Un taglio per amore: il cesareo e l’approccio olistico. Come recuperare e rafforzare il fisiologico legame materno-infantile’.

Attualmente sono iscritta alla Scuola della Sacralità della Nascita di Bologna per diventare insegnante di yoga in gravidanza e post parto.

Come Operatrice Olistica Materno Infantile seguo le donne in percorsi individuali e di gruppo, per aiutarle a conoscersi, ad ascoltarsi e a costruire ogni giorno una relazione serena con se stesse e il loro bambino.

Propongo corsi di massaggio infantile dove l’obiettivo è sostenere mamma e bambino nella scoperta di una comunicazione profonda e autentica, dedicando tempo all’ascolto e all’osservazione, potendo così cogliere la ricchezza del linguaggio non verbale del corpo e dei sensi.

Coordino un’équipè di esperti che lavorano in rete con le mamme e i loro bambini nello spazio “Oasi MammaTina” presso il CAT.

Amo la vera saggezza che appartiene a bambini ed anziani, la natura e gli esseri viventi, la spiritualità che è celata nel mondo, l’essere umani, la bellezza che risiede nelle cose semplici, la capacità di stupirsi, conoscere, sperimentare e crescere…amo la vita.