Riflessologia Plantare

Perché sul piede c’è scritto tutto di noi

E’ questa la considerazione sulla quale si basa la riflessologia plantare, una tecnica manuale semplice ma efficacissima, finalizzata a recuperare o mantenere lo stato di salute.

servizi_riflessologiaplantare

Il metodo di lavoro: Metodo Lucia Torri Cianci

Un armonioso amalgama di analisi del corpo umano che parte dai principi della Riflessologia Plantare, della legge dei “Cinque Elementi” del Tao e quindi del micromassaggio, per essere approfondita, verificata e perfezionata dalla costante ricerca e esperienza direttamente sul campo di Lucia da più di 40 anni.

Il Metodo Lucia Torri Cianci fornisce un mezzo attraverso il quale il massaggiatore può arrivare a rimuovere una tensione, una corazza, uno scudo del quale ci siamo serviti per difendere la nostra vera natura, la nostra originalità!
Le tensioni non sono altro che l’espressione fisica di una sofferenza più interna.
Il corpo diviene così un libro sul quale scrivere e incidere indelebilmente tutto ciò che avremmo voluto fare ma che non abbiamo fatto, causa la convinzione di non meritarci quel “troppo” benessere.

Applicabilità
Rispetto ad altre tecniche di massaggio si caratterizza per la estrema flessibilità di applicazione. La riflessologia plantare rappresenta infatti un ottimo “strumento” per poter lavorare su tutti i disturbi legati a processi di malfunzionamento fisiologico, soprattutto in fase acuta. Grazie al trattamento dei punti riflessi dell’organismo sul piede, il massaggiatore è in grado di lavorare sul punto esatto che crea disequilibrio, alleviandone così i dolori che esso ha causato (es. dolori muscolari, tensioni, squilibri ormonali, stanchezza, intolleranze, allergie, infiammazioni).
Un metodo sicuramente di grande efficacia anche in complementarietà con altri tipi di trattamento medico, di tipo sia naturale che convenzionale.

 

angela-buttazzi-minA cura di Angela Buttazzi

Angela collabora con il C.A.T. da Marzo 2009 ed è Diplomanda all’ O.T.M.O. (Operatore in Tecniche di Massaggio Orientale), da tre anni pratica e frequenta i corsi del Metodo Lucia Torri Cianci.

Vai alla scheda di Angela Buttazzi

""
1
Contatta il Centro CAT
Nome
Cognome
vi scrivo perché...vi scrivo perché...
0 /
Privacy

Qui puoi leggere la nostra Privacy Policy

Previous
Next