Benvenuto! il nostro nuovo sito è in preparazione in occasione del nostro 20° anniversario.

Chi Siamo

Il CAT Centro Armonico Terapeutico è un luogo dove si coltiva il ben-essere integrato alla relazione con Natura e Animali. In questo spazio psicologi, psicoterapeuti, counselor, operatori di pet therapy, educatori professionali e operatori olistici praticano le loro arti nell’ambito della relazione d’aiuto confrontandosi costantemente nel lavoro d’equipe.

Dove Siamo

Ci trovate a Campogalliano (Modena). Le nostre attività si rivolgono a tutte le persone di ogni fascia d’età, in particolare ci occupiamo di inclusione sociale, percorsi di crescita psico-educativi individuali, di coppia e di gruppo, rivolti anche a persone con bisogni speciali.

All’interno del Centro CAT vi è la sede della Cooperativa sociale LUNEnuove e della Scuola PTRI che offre corsi di formazione professionalizzanti integrati alla Natura e agli Animali.

Le nostre realtà

La cooperativa sociale LUNEnuove nasce, come associazione, nel dicembre 2002 per iniziativa di un gruppo di operatrici ed operatori con differenti competenze professionali nell’ambito della cura che lavorano o collaborano con le istituzioni scolastiche, i servizi socio-educativi, altre associazioni che si occupano di educazione, formazione, solidarietà e scambio con altre culture ed altri popoli.

La Scuola PTRI nasce dall’esperienza diretta dell’èquipe multidisciplinare della Cooperativa sociale LUNEnuove, che alla fine degli anni ‘90, fu tra le prime realtà italiane a formarsi e a proporre progetti di Pet Therapy in ambito socio assistenziale, terapeutico ed educativo. Già dalle prime esperienze, emerse forte e chiaro il grande potenziale terapeutico e riabilitativo della relazione con gli animali, ancora di più esperienziato in contesti naturali.

Il PodCAT

Scopri il nuovo Podcast del CAT Centro Armonico Terapeutico!

Contattaci

Sede: Via Barbolini, 15 – 41011 Campogalliano (Modena – Italia)

Telefono: +39 059 851610

Email: info@centrocat.it

© Centro Armonico Terapeutico 2024